TAP ARCHITETTURA è uno studio di architettura fondato a Pavia da Andrea Spanò e Giulio Marastoni che condividono la passione per l'architettura, il design, il processo creativo e l'insegnamento. Nato da una collaborazione tra STUDIOKHASMA e Marastoni Architettura, lo Studio vuole investigare il concetto dell'abitare declinato in tutti i suoi aspetti. TAP ARCHITETTURA opera nel campo dell'architettura residenziale, commerciale e pubblica offrendo un servizio architettonico completo fino all'interior design. Avvalendosi di tecnologie avanzate, lo Studio dà la possibilità al Cliente di visitare gli spazi del progetto desiderato prima della loro realizzazione. Per TAP ARCHITETTURA l’ambiente e la sostenibilità sono aspetti chiave durante tutto il processo creativo e realizzativo di un progetto, tant’è che per ogni intervento effettuato, anche il più piccolo, viene piantumato un albero grazie a piattaforme come Treedom.
Andrea Spanò, fondatore di TAP, architetto con la passione per l'arte, la psicologia e la visualizzazione architettonica. Nasce a Pavia nel 1987, si laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Dal background fortemente tecnico, opera nel campo dell'edilizia dal 2008. Nel 2019 fonda il suo studio STUDIOKHASMA, specializzato nella visualizzazione architettonica e nel design, organizza e presenta alcune autoproduzioni di design al Fuorisalone dello stesso anno. Insegna Interior Design presso un'accademia professionale.
Giulio Marastoni, fondatore di TAP, architetto con la passione per il cinema, l’arte e tutte le arti grafiche. Nasce a Pavia nel 1987, si laurea in Architettura al Politecnico di Milano con una tesi sul progetto di recupero e riqualificazione della chiesa di San Dalmazio. Fin dal 2007, dopo il diploma di Geometra, entra nel mondo dell’edilizia collaborando con diverse imprese edili ed alcuni studi di progettazione seguendo interventi di nuova costruzione, recuperi di condomini ed edifici, ristrutturazioni e proposte per la realizzazione di interventi in convenzione con le Pubbliche Amministrazioni. Nel 2019 si mette in proprio creando Marastoni Architettura al fine di continuare la sua esperienza di progettista ed architetto. Nel 2024 fonda e crea TAP Architettura in continuità con il suo percorso professionale.